FIGURA DEL CONSULENTE

La nostra realtà, in piena fase di sviluppo, sta cercando figure professionali, quali consulenti e agenti di viaggio. Allo scopo diamo una panoramica delle nostre necessità, che partono dalla possibilità di svolgere una consulenza base (che permette d’iniziare subito l’attività a costo zero), per poi crescere professionalmente aumentando i servizi, scegliendo le altre soluzioni. Non è comunque un rapporto di lavoro subordinato con assunzione, ma sarà semplicemente un rapporto di collaborazione regolato dalle leggi vigenti in materia. Per la Bonobo Network, il consulente dovrà essere figura di riferimento attiva sul territorio di competenza (grande area metropolitana, provincia).

IL CONSULENTE

può essere:

…o di stretta provenienza turistica e/o commerciale (agente di viaggio ancora attivo o ex), con e/o senza struttura propria (agenzia di viaggi, ufficio di rappresentanza, o locale specificatamente dedicato, anche eventualmente in co-working) con capacità di muoversi autonomamente sul territorio (automunito) verso l’utenza. Dimestichezza con le biglietterie e relativi CRS, con i prodotti e le politiche dei T.O., con i sistemi informatici (meglio se utilizzatore di portatile)

oppure, anche alla prima esperienza nel mondo del turismo, ma pronta a mettersi in gioco, di spirito creativo,
con senso di appartenenza a un gruppo vincente, umile quel tanto che basta per buttarsi nella mischia della voglia d’imparare e lavorare duro per un obiettivo.

Ma entrambi devono avere educazione, una buona cultura e capacità di relazionarsi a tutti i livelli.
Non scordiamo che per Bonobo Travel Network, il consulente nel mondo del turismo, è a tutti gli effetti un professionista su cui investire risorse umane ed economiche.

IL NOSTRO CONSULENTE DEVE

…il prodotto Bonobo Travel Network, a utenza privata. aziendale, istituzionale e associativa, ivi comprese parrocchie, cral, associazioni, etc.
…mantenere implementando il proprio bacino di utenza di privati proponendo il prodotto Bonobo Travel Network dedicato agli individuali. Deve poter gestire proposte sia da pacchetto Tour Operator, sia il self-made, in grado di costruire soluzioni di viaggio tramite DMC (corrispondenti).
…visitare e interagire con aziende PMI proponendo loro soluzioni sia leisure per i dipendenti, che “pacchetti” per il business travel

…riuscire ad agganciare il traffico etnico, tramite circoli culturali, centri assistenza, comunità e altro.

…proporsi in tutte quelle realtà ricreative e non, già presenti sul proprio territorio di competenza, offrendo tutta la potenzialità, la forza e l’esperienza degli attori presenti in Bonobo Travel Network esperti in viaggi di gruppo.
…con le varie figure istituzionali del territorio per valutare la collaborazione mirata allo sviluppo turistico della zona, acquisendone le necessità.
…e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
…e mentalità imprenditoriale.
…ed essere flessibile ed elastico.

IL NOSTRO CONSULENTE E’

• …persona sportiva, veste decorosa e sobria, senza eccessi, sempre presentabile.
• …sorridente, positivo, propositivo.
• …educato nei modi e nelle esposizioni.
• …onesto nelle spiegazioni, non omette volutamente dettagli, sempre sincero e dalla parte del cliente.
• …non inganna al solo fine di concludere una vendita.
• …responsabile a tutti gli effetti, delle sue parole e azioni.
• …non s’arrampica sui vetri, non inganna ma s’informa.
• …ascoltatore e propone soluzioni confacenti le esigenze del cliente.
• …pronto a chiedere consigli all’help desk.
• …senza fretta, non forza la mano.
• …anche un amico e non solo un venditore.
• …studia, s’aggiorna, per essere sempre al meglio della professionalità.
• …consapevole che nel turismo s’impara qualcosa di nuovo ogni giorno, sempre.

IL NOSTRO CONSULENTE NON E’

• …mai da solo

IL CONSULENTE

prevede un’attività di vendita dei prodotti forniti da Bonobo Travel che rispecchiano quanto tradizionalmente venduto nelle Agenzie di Viaggio classiche, senza averne l’onere in termini di costi, quali affitti, licenze, assicurazioni, etc

I CONSULENTI

si dividono in varie categorie poggiandosi su di una base esclusivamente MERITOCRATICA. Più ti dedichi e più possibilità hai di incrementare i tuoi profitti e aumentare i benefit a te dedicati.
Tutto dipende dal tuo impegno, dalla tua voglia personale di crescere e dalla tua creatività.

Molto semplicemente, la figura del consulente di viaggio, si occupa della ricerca di clienti e della vendita a loro di prodotti di agenzia di viaggi, che possono variare dai biglietti aerei ai pacchetti turistici. Ovviamente la Bonobo Network fornirà gli strumenti utili al conseguimento dei risultati, che consistono in formazione, siti per le prenotazioni, e, specialmente utile nella fase di start up, un help desk dedicato.

Il compito come consulente quindi consiste nel crearsi una clientela a cui fornire tutta la gamma dei servizi che lo stesso troverebbe in un’agenzia di viaggi classica, con il vantaggio di non doversi recare lui nei locali dell’agenzia ma sarà il consulente a farsi trovare nei luoghi e nei momenti più congeniali al cliente stesso.

I nostri CONSULENTI si dividono in:

Consulente BASE
Consulente VIP
Consulente PLATINUM
Consulente ELITE
Consulente ZAFFIRO
Consulente RUBINO
Consulente SMERALDO
Consulente DIAMANTE

Interessante notare che la nostra offerta, al contrario di quanto si trova oggi sul mercato, parte da un accesso alla fase “BASE” completamente gratuito senza fee d’ingresso e senza vincoli di un minimo di venduto: tradotto in parole povere, la nostra fase “BASE” permette anche al meno esperto di testare senza rischio le proprie potenzialità, vedere se la cosa funziona e se può essere congeniale alle sue aspettative. Completamente al riparo da qualsiasi brutta sorpresa di carattere economico.
Detto questo perché non mettersi alla prova?
Oltre a tutto, ognuno è libero di dedicare all’attività tutto il tempo che vuole e che ha a disposizione, senza vincoli d’orario e giorni, e può essere un affiancamento ad altra attività che uno intende svolgere. Va da sé comunque che l’eventuale guadagno è commisurato all’impegno profuso in maniera direttamente proporzionale.

Il CONSULENTE di viaggi potrà operare su tutto il territorio nazionale senza vincoli di territorialità.

PER COMINCIARE

AVANZAMENTO DI CARRIERA

QUESTE SONO LE CONSULENZE BASE PER ACCEDERE AL BONOBO TRAVEL NETWORK
In seguito, in base alle performance personali ottenute, in automatico si potrà accedere agli altri steps di consulenza, per i 12 mesi successivi. Se vengono mantenuti i risultati, si rimarrà nella fascia raggiunti, mentre se si aumenta o si diminuisce il fatturato, di conseguenza si retrocede o si avanza.

Confronta i piani

AVANZAMENTO DI CARRIERA

QUESTE SONO LE CONSULENZE BASE PER ACCEDERE AL BONOBO TRAVEL NETWORK
In seguito, in base alle performance personali ottenute, in automatico si potrà accedere agli altri steps di consulenza, per i 12 mesi successivi. Se vengono mantenuti i risultati, si rimarrà nella fascia raggiunti, mentre se si aumenta o si diminuisce il fatturato, di conseguenza si retrocede o si avanza.

Confronta i piani

Per saperne di più
Contattaci ora